Fiori a domicilio

Anche con il giardino più attento e ben pianificato, ci sono ancora degli svantaggi nell’avere fiori a domicilio. Il paesaggio colorato che potresti desiderare potrebbe avere problemi nascosti che sono ingestibili. È meglio rimediare a queste situazioni non avendo fiori nel cortile.

 

La natura velenosa ha protetto alcune piante dagli animali attraverso il fogliame velenoso. Il mughetto è una pianta perenne primaverile piacevolmente profumata. Se si mangia il fogliame del mughetto possono verificarsi disturbi digestivi e battito cardiaco irregolare.

 

Consumare le foglie della digitale, un alto fiore perenne, può far battere il cuore in modo così irregolare da essere fatale. Rivolgiti immediatamente a un medico per chiunque si pensa abbia mangiato una parte di piante velenose.

 

Allergie

Le piante producono polline in primavera, estate e talvolta in autunno per produrre semi per la crescita del prossimo anno. Il polline è una delle principali cause di allergie stagionali, che, per chi ne soffre, è un forte svantaggio per avere fiori.

 

I fiori comuni come il girasole e la margherita possono causare terribili attacchi di allergia e, se non trattati, possono causare gravi disagi.

 

La vite di gelsomino e il polline di ginepro causano anche reazioni allergiche in molte persone, tra numerose altre piante e alberi.

 

Manutenzione tempestiva

I fiori richiedono una manutenzione ordinaria per mantenerli al meglio. Dovrai dedicare abbastanza tempo ogni settimana alla potatura e al deadheading, un processo che elimina le fioriture esaurite per preservare l’energia della pianta.

 

I fiori avranno anche bisogno di acqua ogni giorno per diversi giorni e un trattamento con fertilizzanti da una a tre volte al mese.

 

I costosi

I fiori da investimento sono disponibili in un assortimento di dimensioni e cultivar, ciascuna valutata per valore e resistenza. Ad esempio, le piante perenni (fiori che ritornano ogni anno) costerebbero più delle annuali (fiori che vivono, sbocciano e muoiono entro una stagione di crescita).

In confronto, un fiore che dovrebbe diffondersi e moltiplicarsi rapidamente costerebbe più di uno che impiega anni per espandersi e crescere di dimensioni.

I proprietari di abitazione ammirano le piante perenni da quando tornano l’anno successivo; tuttavia, l’investimento iniziale è spesso costoso.

D’altra parte, le annuali richiedono un investimento minimo, ma non tornano. Per questo motivo, un annuale può essere visto come uno spreco di denaro, che, spesso nel tempo, si accumula in un investimento più grande di quanto si credesse in precedenza.

 

Di editor