Tra le maggiori richieste presentate ai dentisti c’è quella di un sorriso più bello e sano che favorisca non solo la salute del cavo orale ma anche l’estetica dell’arcata dentale. Sfoggiare un sorriso esteticamente impeccabile è il sogno di molti ma in pochi assicurano allo stesso la giusta ordinaria e straordinaria attenzione in termini di salute. Rivolgersi a un professionista è l’unica soluzione per poter monitorare le condizioni estetiche ma soprattutto patologiche dei propri denti.

Impianto dentale: che cos’è?

Si tratta di una vite in titanio di dimensioni ridotte. Questa è in grado di sostituire la radice di un dente naturale con un materiale che assicura all’osso una soluzione biocompatibile. L’impianto dentale è in grado di fornire un punto di ancoraggio al dente creando un effetto naturale. Quando il dente mancante è singolo questo può essere sostituito da una protesi parziale e rimovibile, un ponte agganciato ai due denti laterali oppure una corona fissa in ceramica. Se la sostituzione prevede invece l’inserimento di più denti allora bisogna posizionare più impianti dentali, così da fornire un saldo ancoraggio al ponte fisso. Le soluzioni fornite sono diverse ma per assicurare il risultato migliore è importante affidarsi a medici odontoiatri che potranno prendere in esame le condizioni di partenza e pianificare l’intervento più indicato.

A chi richiedere un consulto?

Dentalmed ha a cuore il percorso di terapia a cui i pazienti dovranno sottoporsi. Si tratta di un  team di professionisti dentista foligno impegnati nella ricerca delle soluzioni di maggiore comfort. Soltanto dopo un’adeguata analisi clinica e radiologica sulle condizioni iniziali del paziente è possibile individuare la terapia implantare da eseguire. Sebbene siano in molti a temere per l’eventuale dolore causato dall’intervento, è opportuno chiarire si tratti più di fastidi e molto meno di dolore fisico. Un sacrificio che bisognerebbe essere disposti a fare perché ripagati dal grande vantaggio di poter sorridere, parlare e mangiare senza alcun compromesso.

Di editor